L’associazione Andante con Fuoco sta per iniziare il terzo anno della sua programmazione musicale annuale. Il DuoKeira Piano Duo è anche questa volta il cuore del progetto insieme ad altri artisti con cui condivide un sogno: quello di creare una comunità locale dove la musica classica non sia più percepita come forma d’arte per l’élite, ma un luogo di condivisione dove la sua bellezza e complessità possano influenzare positivamente tutti i fruitori.
Non è un caso che il programma prescelto per l’avvio della nuova stagione 2023/24 dal titolo “Legami cromatici” sia con musiche di compositori del circolo di casa Schumann, dove hanno interagito diverse sensibilità e identità molteplici, che nel loro permanente dialogo hanno generato un reale cambiamento nella storia della Musica. Oltre al quartetto di Robert Schumann op.47 nella magnifica (e poco eseguita) trascrizione per pianoforte a 4 mani di Johannes Brahms, si potranno ascoltare brani di Fanny Hansel e dello stesso Brahms.
Le due pianiste, Michela Chiara Borghese e Sabrina De Carlo, che compiono quest’anno 15 anni del loro sodalizio artistico come DuoKeira hanno voluto coinvolgere per questa occasione, l’Academia Alma Vox, un coro giovanile a voci miste di ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 26 anni, diretto dal M° Alberto De Sanctis, con cui eseguiranno i Liebeslieder di J. Brahms.